Supporto alla redazione del PEF Tari


Il servizio di supporto alla redazione del PEF TARI  è un processo articolato in diverse sottofasi, progettato per garantire un approccio accurato e professionale nella gestione dei dati e nella compilazione del Piano Economico Finanziario.

Le fasi del servizio includono:

  • fornitura di supporto per la corretta definizione dell’istanza finalizzata alla richiesta di dati al soggetto gestore, semplificando il processo di acquisizione delle informazioni necessarie
  • consulenza per l’individuazione dei costi efficienti relativi agli anni di redazione del piano economico N-1 e N, garantendo una valutazione accurata in conformità alle normative vigenti
  • assistenza nel riconoscimento dei costi conformi alle disposizioni normative pertinenti
  • collaborazione nella corretta identificazione e inserimento dei costi riconosciuti dal Soggetto Responsabile del Rifiuto (SRR) nel PEF grezzo fornito dai Comuni
  • verifica e applicazione dei limiti di crescita delle entrate, basata sui dati forniti e assicurando la conformità alle regolamentazioni vigenti
  • verifica e applicazione precisa della percentuale massima di assegnazione del valore del fondo dei crediti di dubbia esigibilità, con coerenza e aderenza alle direttive normative
  • consulenza nell’individuazione dei fabbisogni standard e analisi di eventuali risultati superiori ai valori standard, con raccomandazioni per ottimizzazioni efficaci
  • gestione della trasmissione del PEF unitario all’ente di competenza, con supporto continuo in caso di richieste di modifica o approfondimento

Richiesta Informazioni

Nominativo(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.